Ho la stoffa per…
Incontro di comunità a S.M. di PisaIl 15 gennaio 2020, alle 15:00, presso la Scuola Primaria di via Cilea, a Sassari, si è tenuto l’incontro conclusivo del progetto Ho la stoffa per…
Nel corso dell’incontro sono stati presentati le attività e i risultati del progetto ideato in collaborazione con un gruppo di cittadini di Santa Maria di Pisa e realizzato dall’Associazione di promozione sociale IntHum, grazie a un finanziamento della Fondazione di Sardegna e al supporto di: Comune di Sassari, Laboratorio FOIST, Istituto Comprensivo Latte Dolce – Agro, ARCI Sardegna, Cooperativa Il Sogno, COSPES Salesiani Sardegna, Impresa Sociale Scenari Verdi.
Questa attività si situa nel solco delle iniziative di public engagement del Laboratorio FOIST che dal 2012 opera nel quartiere di S.M. di Pisa anche attraverso l’impegno attivo degli studenti che vi realizzano Tesi di Utilità Collettiva (TUC) e progetti di comunità.
Nel corso dell’incontro è stato possibile individuare nuovi percorsi di ricerca-azione partecipata a partire dalle linee programmatiche delineate dai cittadini tramite PISA – Piattaforma Progettuale Partecipata di Innovazione e Inclusione Sociale Attiva
Nel corso dell’incontro sono stati proiettati alcuni video e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso alle mamme che sono intervenute a presentare il loro percorso e le prospettive future di creazione di una sartoria di quartiere.
Il servizio del TG3
Il servizio di Videolina
Il servizio di Canale 12